Saturday, March 3, 2012

Patagonia Sconosciuta

La fotografa Linde Waidhofer ha da tempo messo a disposizione sul suo sito un favoloso ebook che si puó scaricare completamente gratis in varie lingue.
Da oggi esiste anche in italiano, cosí che l'invito é per tutti gli appasionati e amanti della natura ed in particolare della Patagonia.
Il titolo del libro si riferisce a quella vasta porzione settentrionale della Patagonia che é molto meno nota dell'estremo sud del Cile, con il Parco Nazionale Torres del Paine etc
Include la provincia di Palena e la regione di Aysén.
Photobucket

Tra l'altro vorrei ricordare che in questo clima di malestare che si vive a livello mondiale, anche la regione di Aysén si é finalmente unita e sta giustamente protestando per l'alto costo della vita e l'isolamento sofferto da questa regione, da sempre ignorata dai vari governi cileni.
Nonostante il governo centrale abbia inviato un ministro da Santiago giá 3 giorni fa non si é iniziato nessun dialogo vero e proprio con i leader del movimento sociale "Aysén, tu problema es mi problema".
La regione rimane praticamente bloccata da 3 settimane, con seri problemi di provviste, senza rifornimento di gas o benzina...
Purtroppo la posizione da Santiago é molto rigida e non ha permesso fino ad'ora che si inizino le negoziazioni con un movimento che é totalmente trasversale, ha l'appoggio di praticamente tutta la regione e di ognuno dei suoi diputati e senatori che includono partiti del governo cosí come dell'opposizione.

per scaricare il libro:
http://www.westerneye.com/books/index.html

No comments:

Post a Comment